Ecco cosa trovi in questo articolo:
Storia di MidJourney
MidJourney è una piattaforma artistica IA relativamente nuova che è stata lanciata nel 2020 . È stata fondata da David Holz, co-fondatore di Leap Motion . I fondatori di Midjourney sono stati ispirati dal crescente interesse per l’arte generata dall’intelligenza artificiale e dal potenziale di questa tecnologia per trasformare il modo in cui creiamo e viviamo l’arte. Hanno visto l’opportunità di creare una piattaforma che consentisse a tutti , indipendentemente dal proprio background artistico, di creare opere d’arte originali e uniche utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale.
Per sviluppare la piattaforma, il team di Mid-journey ha trascorso mesi a ricercare e sperimentare vari algoritmi e tecniche di machine learning.
Che cos’è Midjourney?
“MidJourney è un dispositivo artistico IA che utilizza algoritmi di apprendimento automatico per generare immagini uniche e diverse. La piattaforma sfrutta la potenza di Generative Adversarial Networks (GAN) e altri algoritmi di deep learning per creare arte sintetica che può essere utilizzata per vari scopi creativi.
Per utilizzare MidJourney, gli utenti possono caricare un’immagine o scegliere da una selezione di foto preesistenti come punto di partenza. Possono quindi regolare vari parametri, come colori, trame, forme e altro, per creare un’immagine personalizzata. L’algoritmo IA genera un’immagine basata su queste specifiche, risultando in un’opera d’arte unica e diversa che può essere scaricata o condivisa con altri.
La piattaforma è progettata per essere user-friendly e accessibile a chiunque, indipendentemente dal livello di esperienza nell’arte o nell’apprendimento automatico. Non c’è niente da installare o configurare, basta accedere alla piattaforma e iniziare a creare. MidJourney è anche utilizzato da professionisti dell’arte e designer, sia in studio che a livello individuale, per creare immagini di alta qualità in modo efficiente. La piattaforma è inoltre in continua evoluzione e miglioramento, con aggiornamenti e nuove funzionalità aggiunte regolarmente.”
Come funziona
Ecco una panoramica di alto livello di come funziona Midjourney :
1. Raccolta dati: Midjourney raccoglie dati da varie fonti come immagini stock, contenuti generati dagli utenti e modelli di progettazione.
2. Addestramento del modello: utilizzando questi dati, addestra i suoi modelli di machine learning per riconoscere modelli e relazioni nel design e nello stile.
3. Generazione del progetto : quando inserisci le specifiche del progetto in Midjourney, gli algoritmi IA della piattaforma utilizzano i modelli addestrati per generare immagini in base a ciò che ha appreso dai dati.
4. Feedback degli utenti: Midjourney consente di apportare modifiche al progetto generato, fornendo feedback agli algoritmi , che continuano ad apprendere e migliorare nel tempo.
Iscriversi a Midjourney
Per iscriversi a Midjourney, bisogna visitare il sito web di Midjourney e cliccare sul pulsante “Unisciti alla beta”. Verrà aperta automaticamente la pagina di Discord Browser. Da qui, è necessario cliccare su “Accetta invito” e registrarsi inserendo le informazioni richieste come l’e-mail, nome utente, password e data di nascita.
Successivamente, bisogna compilare il Captcha e creare il proprio primo server Discord personalizzato selezionando un’opzione “Per un club e me”. Dopo aver scelto il nome del server e caricato l’ immagine , basta cliccare su “Crea” e verificare il proprio account cliccando sul collegamento di conferma inviato via e-mail da Midjourney.
Una volta completata la verifica, si può iniziare ad utilizzare la piattaforma Midjourney per generare opere d’arte uniche ed originali utilizzando l’intelligenza artificiale.
Come guadagnare con Midjourney
Puoi sfruttare Midjourney per diversi scopi di business. Ad esempio, puoi utilizzare la piattaforma per generare un gran numero di immagini di alto valore e venderle su siti Web di foto stock, come Shutterstock e iStock, ottenendo così un flusso di reddito passivo.
Inoltre, puoi utilizzare Midjourney per creare prodotti digitali come ebook, corsi e modelli, valorizzandoli con immagini di alta qualità, che li rendono più appetibili per i clienti e aumentano il loro valore.
Puoi anche offrire i tuoi servizi di generazione di arte ai clienti, addebitando una commissione per il tuo lavoro.
Infine, gli utenti possono concedere in licenza le proprie opere d’arte per uso commerciale, consentendo alle aziende di utilizzarle per vari scopi, come la pubblicità, il design del sito web e l’imballaggio del prodotto. I costi di licenza possono variare a seconda dell’uso previsto e della durata della licenza.
Vantaggi e Svantaggi
I professionisti che utilizzano Midjourney apprezzano la possibilità di creare risultati personalizzati e unici mediante la combinazione di diverse fonti di dati, il tutto risparmiando tempo e aumentando l’efficienza. Questa soluzione altamente personalizzabile e versatile è adatta a diversi scopi e settori, con una qualità delle produzioni generalmente molto elevata e un costo conveniente rispetto ad altre opzioni sul mercato.
Inoltre, la piattaforma offre la possibilità di personalizzare il testo nelle immagini generate in modo facile e veloce.
Midjourney ha anche un programma di automazione che consente agli utenti di automatizzare il processo di generazione di immagini, aumentando la produttività e risparmiando tempo.
Inoltre, la piattaforma dispone di un laboratorio di ricerca in cui vengono sviluppati e testati nuovi algoritmi di apprendimento automatico per migliorare la qualità delle immagini generate e offrire nuove funzionalità e capacità.
Tuttavia, ci sono anche dei svantaggi da considerare. In primo luogo, il controllo sui dettagli specifici potrebbe essere limitato, poiché l’algoritmo di generazione si basa su modelli statistici. Inoltre, la varietà e precisione delle immagini prodotte dipendono dal set di dati utilizzato. Infine, l’utilizzo di Mid-Journey richiede competenze tecniche specifiche che potrebbero non essere disponibili in tutti gli ambienti lavorativi e l’uso di immagini generiche o non originali può sollevare problemi di copyright che richiedono attenzione.
Conclusione
Che tu sia un designer professionista o alle prime armi, Mid journey ti fornisce gli strumenti necessari per creare contenuti visivi eccezionali che ti aiutino a distinguerti e a realizzare la tua visione creativa. Complessivamente, si tratta di uno strumento versatile ed efficiente che merita di essere preso in considerazione da chiunque abbia bisogno di creare visivi di alta qualità in modo rapido e semplice.